Attività

Programmi ricorrenti:

(date da definire)

Ulteriori serate monotematiche regionali
Altre serate monotematiche verranno organizzate, con il patrocinio dell’ATD, presso gli ospedali regionali di Locarno, Lugano e Bellinzona. Date, temi e modalità delle serate verranno comunicati volta per volta sul nostro giornale.

(date da definire)

Convegno internazionale di diabetologia pediatrica
Per bambini e ragazzi diabetici. Per ulteriori informazioni consultare la rubrica “Attività giovanili”.

(su richiesta)

Consulenza scuola – Famiglie bambini e ragazzi diabetici
Contatti con le direzioni e gli insegnanti. Informazioni agli insegnanti, ricerca di infermiere qualificate per accompagnare i bambini e i ragazzi a gite scolastiche, settimane montane, attività sportive fuori sede, varie ecc. Per ulteriori informazioni consultare la rubrica “Attività giovanili”. Responsabile: prof. E. Pfister, Genestrerio.

(trimestralmente)

Il giornale dei diabetici
continuerà le sue pubblicazioni trimestrali, fornendo informazioni, istruzioni e consigli utili a tutti i diabetici interessati alla cura della loro malattia.

(previo appuntamento)

Consulenza dietetica
da parte della dietista sig.ra Vanja Paveri-Ender, a disposizione previo appuntamento da fissare direttamente con l’interessata al numero telefonico 091 - 921 15 41 oppure Natel 078 624 10 44.

(dal lunedì al giovedì
ore 13.45-17.00)

Segretariato permanente
nella sede di Bellinzona, via Motto di Mornera 4
sempre a vostra disposizione per consigli, informazioni, vendita di materiale sanitario, ecc. Raggiungibile al tel. no. 091 826 26 78, fax no. 091 826 34 48 e e-mail info {at} diabeteticino.ch.

(permanente)

Consultate anche il sito internet dell’ATD dedicato ai bambini diabetici: www.atd.ch. Lo stesso è continuamente aggiornato e vi tiene informati tutto l’anno sulle attività svolte e da svolgere e le iniziative intraprese per i nostri bambini e ragazzi diabetici. Responsabile: Prof. Enzo Pfister.

(permanente)

Vendita del materiale sanitario, presso il nostro segretariato, aperto dal lunedì al giovedì dalle 13.45 alle 17.00. Si ricorda che, secondo la convenzione stipulata il mese di aprile 2001 tra l’ATD e la FTAM inerente il rimborso delle spese derivate dall’acquisto di materiale sanitario presso la nostra associazione, ai nostri soci non è richiesta la ricetta medica e la fattura relativa all’acquisto dello stesso va direttamente alla vostra cassa malati.

Torna sù